lunedì 6 aprile 2009
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Questo è un tentativo di condividere esperienze, volti, incontri, passioni. E' uno spazio senza confini per discutere, riflettere e pensare all'educazione come possibilità di riscatto per tutti, nessuno escluso. Abitiamo questa terra di mezzo.
Inutile dire che questo video fa venire i brividi e le lacrime a me che piango raramente ma mi ha proprio toccato..premetto che in materia di progetti educativi per bambini soldato non ne so proprio nulla ed è per questo che leggerò il tuo blog che mi ha dato di già un sacco di emozioni..non saprei neanche come commentare i post perchè si vede proprio che sono pensieri ..parole dettate da una mente intelligente..mente che si trova in un posto diverso..mente che si trova in Uganda..con gli ex bambini soldato..dove c'è la violenza..bambini che hanno vissuto la guerra..ti dico solo complimenti e ti confido che anche a me piacerebbe fare alcune esperienze di volontariato principalmente in Brasile perchè sono legata ad una piccola associazione che opera a Salvador da Bahia con la costruzione di asli e comunità per bambini orfani..spero un giorno di riuscrci..concludo col dirti che comunque sono al primo anno a rovigo iscritta e educatore professionale e ti conosco di vista!
RispondiEliminagrazie Memy, grazie davvero per la tua condivisione e per aver espresso ciò che hai provato guardando il video. Mi rendo conto che la prima parte è un po' cruda , ma sentivo il bisogno di far percepire, di far sfiorare ciò che un conflitto di questo genere realmente è.
RispondiEliminaA volte la lontananza geografica si traduce in lontananza "umana" a tal punto da annacquare morte e sofferenze. Diventa tollerabile ogni sorta di violazione di diritto umano.
Se sogni il Brasile allora continua a respirare per questo sogno, mettici passione e fallo diventare carne, anche se il passaggio da sogno o idea a carne ti scuote un po'...ma è un atto di giustizia perchè tu incontrerai persone e non idee.
Forse ti conosco anch'io, ma con il nome memy non riesco a "inquadrarti"...
fatti riconoscere se mi vedi, almeno ti do un volto, perchè dare un volto è importante.
grazie ancora memy
Apwoyo matek