venerdì 3 aprile 2009
Il primo passo di un lungo cammino
Apwoyo ba!
Sono Gigo un Educatore Sociale interessato ai temi inerenti a interventi educativi con ex bambini soldato. Ho potuto camminare per un tratto di strada con sette ragazzi di Gulu, in nord Uganda, rapiti quando erano ancora bambini dai ribelli della Lord's Resistance Army (LRA). Abbiamo condiviso solo tre mesi, il tempo del mio tirocinio. Ora questa esperienza umana ed educativa diventerà "oggetto" della mia tesi di laurea. Vi regalo i nomi di queste sette persone, e forse più avanti anche le loro storie. E' la storia di Richard, Nighty, Denis, Daniel, Vicky,Geoffrey e Chales. Sono sette vite, sette storie non difficili da sentire in nord Uganda.
Purtroppo sono Sette Storie tra... Troppe.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Ciao Gigo...!!!:-)
RispondiEliminaIl tuo tema lo trovo molto interessante e utile anche perchè di temi così importanti oramai se ne parla sempre poco!!!
Sono curiosa di leggere i tuoi prossimi post!!
Ciao ciao...:-)
Ciao gigo......
RispondiEliminamolto interessnate l'argomento ed è giusto che si parli di questi temi la gente deve sapere, perchè è un argomento poco conosciuto
Ciaooooooo!!!!!
Ciao Gigo
RispondiEliminasarà interessante leggere la tua esperienza in Uganda e reincontrarti-ascoltarti, anche se virtualmente, dopo Castel Volturno.
Un abbraccio da Palermo
Giuseppe
ciao gigo, cercavo su internet del materiale sui bambini soldato e ho trovato il tuo blog. anche io vorrei fare la mia tesi di laurea su quest'argomento, potresti darmi dei consigli?
RispondiEliminaSonia
ciao Sonia
RispondiEliminaio la mia tesi la focalizzo
sul concetto di resilienza e sulla mia esperienza a Gulu.
Materiale ne puoi trovare un pò anche a livello bibliografico
ma dipende dove vuoi focalizzare la tua tesi perchè l'argomento
bambini soldato può prendere molte strade di approfondimento.
dai fammi sapere che aspetto vuoi sviluppare così
se ho possibilità ti do informazioni più precise.
apwojo